Silver Wing Honda

Un selezione di video che illustrano operazioni di manutenzione sul Silver Wing, raduni organizzati da vari club Honda Silver Wing e di singoli proprietari impegnati in escursioni, gite e prove con il loro scooter.

Una veloce presentazione del Silver Wing

 

Raduni e gite con il maxi scooter della Honda

****************** ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ******************

Manutenzione

Filmati "personali"

 

Un commento su "Silver Wing Honda."

  1. Ciao Bruno,

    le risposte alle tue domande le trovi nel forum di SWCI ( http://www.swci.it/forum/ ).

    Ricordo che i primi modelli del SW avevano qualche difetto al telaio; nel forum che ti ho suggerito troverai preziose informazioni su questo argomento.

  2. ciao a tutti,
    domani vado a vedere un’honda silver wing del 2001. Ha 35000 km ed è uniproprietario. Mi date un consiglio su cosa devo prestare attenzione? (plastiche, rumori del motore, frizione, fumo eccetera)
    inoltre volevo chiedervi visto che voi lo possedete già, in cosa consiste il tagliando ogni 6000 km e quello ogni 12000 e quali sono i costi visto che a livello di fai da te sono davvero scarso.

    grazie a tutti delle risposte

  3. Ciao Daniele74,
    anche a te consiglio l’ottimo forum http://www.swci.it/forum/ dove c’è la più grossa comunità di “Silverwinghisti” d’Italia che saprà rispondere a tutti i tuoi quesiti. Devi solo iscriverti e poi fare una piccola presentazione (come quella che hai fatto qui)

    Nel sito http://www.silverwing400.it/ c’è un corposo archivio tecnico con tanti consigli (ed anche video) sulle normali procedure di manutenzione e sui prodotti aftermarket consigliati. Per quanto le candele quasi tutti usano le Iridium (Denso o AGK), mentre le pasticche quando sono consumate vengono sostituite con le Brembo.

    Io non ho più il SW, ma continuo sempre a seguire il forum che ti ho citato perché è veramente una fonte inesauribile di consigli e “dritte” 🙂

  4. Salve a tutti sono Daniele e scrivo da Roma… ho da poco comprato un SW 600 del 2002 pochissimi km… fantastico !
    Volevo essere consigliato sulle piccole manutenzioni freni candela ecc.
    Se in futuro avrò bisogno di un suggerimento saprò dove chiedere!!
    Un saluto a tutti
    Daniele 74

  5. ho appena installato un collettore Galassetti sul mio bimbo silver wing 400 con queste modifiche: filtro K&N,candela denso iridium,variatore multivar 2000 con rulli da 18 e per ultimo la marmitta Galassetti.
    Fantastico sound, prestazioni al top, pova sui rulli velocita’ max superlativa e spunto dai 60/70 Km/h davvero strepitoso.
    La prova su strada su un circuito privato e’ stata davvero superlativa!!!!!!!!!!
    T-Max Addio!!!!!!
    Ciao a tutti i fortunati possesori di SW 400 !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ema.

  6. Ciao Gianni, vedrai che non ti pentirai della tua scelta!

    Il SW è uno scooter stupendo adatto per fare lunghe gite e macinare km senza problemi. Io mi sono iscritto ad un club di silverwinghisti che mensilmente organizza uscite e partecipazioni a raduni. Un socio che usa il Silver Wing "intensamente" giusto ieri ha raggiunto con il suo scooter il traguardo dei 150.000 Km senza problemi … così ti tranquillizzi subito sull’affidabilità e qualità del mezzo 🙂

    Silver Wing

  7. Salve ,sono new entry nel mondo SW Honda,ho comprato da pochi giorni il nuovo SW-T400, ancora non ho avuto modo di provarlo sul lungo percorso a causa del tempo instabile di questi giorni, ma appena sarà sereno ho voglia di allungarmi x qlc km x provarlo x bene. Chi si vuole mettere con me in contatto x scambiarci eventuali impressioni la mia e.mail è (gianalt12@libero.it).NB: Sono stato possessore di un burgman 400 x circa 6 anni e a 30000km, andava ancora da Dio,ho cambiato x il gusto di cambiare. speriamo bene.

  8. Ciao Ale, io mi sono iscritto al Silver Wing Club Italia che organizza diverse uscite durante tutto l’arco dell’anno; ad esempio domenica prox c’è una gita a Marina di Grosseto per la festa del club 🙂

    Esiste anche una Silver Wing Community Italia che però ancora non conosco (considera che ho il SW da circa un mese).

    Una modifica che adottano in molti è quella d’indurire la forcella anteriore che, anche a mio avviso, è soggetta ad “affondare” e “beccheggiare”.
    Io ho ordinato un kit di modifica (molle più dure) per la forcella ed i fari allo xenon 😉 . Al momento solo questo perché lo scooter va come una scheggia – io ho il 600 .

  9. sono uno scooterista honda silver w 400 ringrazio coloro che mi danno informazioni su eventuali modifiche anche gite ciao .ALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *