MpA 2013

Nello scorso weekend (28-29-30 giugno 2013) ho partecipato per la terza volta all'MpA, una bella iniziativa organizzata da un gruppo di utenti del Forum di Mototurismo.it nell'aquilano.

Lo scopo dell'incontro non è quello di fare una "beneficenza passiva", ma si cerca invece di dare un aiuto diretto e concreto all'economia locale utilizzandone i servizi e acquistando i tanti ottimi prodotti.

Abbiamo soggiornato nell'Hotel Altopiano delle Rocche di Rocca di Mezzo (una struttura che ha veramente un buon rapporto qualità/prezzo) dove abbiamo anche consumato due cene a base di fantastici prodotti tipici e da dove siamo partiti in gruppo per delle belle escursioni tra le montagne percorrendo stupende stradine panoramiche.

La ricostruzione de L'AquilaIl sabato durante il giro in moto abbiamo fatto una sosta anche nel centro de L'Aquila e sono stato ben felice di vedere che qualcosa inizia a muoversi, anche se i tanti sprechi e gli enormi ritardi della ricostruzione purtroppo sono evidenti.

La domenica abbiamo invece "esplorato" un'altra area per poi andare a pranzo al Rifugio Mucciante di Fonte Vetica a gustare i famosi arrosticini.

Ho scoperto tardi L'Abruzzo, ma ora non perdo occasione per andarci alla ricerca di nuovi angoli a me sconosciuti, e mai sono rimasto deluso perché è una terra che offre veramente tante opportunità per passare – in ogni stagione – una lunga vacanza, un weekend, o semplicemente una bella giornata!!!!!

Stradine d'Abruzzo Verso Fonte vetica A pranzo da Mucciante a Fonte Vetica

Altre foto le trovate su Flickr Tutte le foto di MpA2013


Un breve video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *