Scie chimiche

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Riflessioni
  • Commenti dell'articolo:76 commenti

Scie non chimiche lasciate da B17 durante la II^ guerra mondialeQuando vado in macchina ho sempre la radio accesa a basso volume e quasi sempre sintonizzata su Radio DJ.

Già qualche tempo fa avevo ascoltato Fabio Volo che nel suo programma intervistava degli ascoltatori sulle scie chimiche, ma non prestai molta attenzione alla discussione e così me ne dimenticai completamente.

Stamattina ho sentito parlare di nuovo alla radio di scie chimiche ed ho così appreso che sono un "fenomeno" legato agli aerei.

Strano, mi sono detto, non ne ho mai sentito parlare! Dovrò documentarmi!

Che c’è di strano direte voi; sei solo un ignorante!
Behh, qualcosina di anomalo c’è visto che ho passato parecchi anni della mia vita in volo a lasciare delle stupende scie di condensazione ("contrails" in inglese) volando con un aeroplanone a 4 motori per i cieli di mezzo mondo; e mai mi era passato per la mente che su un fenomeno così bello si potessero accendere tante discussioni sulle "scie chimiche".

È da quando gli aerei volano a quote elevate che esistono le scie (per la cronaca, nel 1938 Mario Pezzi arrivò con un aereo a pistoni alla quota di 17.083 metri pari a circa 56.000 piedi), ma a nessuno era  mai venuto in mente di crearci sopra un business come quello dello scie chimiche ("chemtrails" in inglese).
E si, perché proprio di business si tratta, con tanto di trasmissioni televisive dedicate e siti web monotematici che raccontano di tutto e di più sull’argomento.

Ma si sa, oggi tutto è più facile perché basta fare un po’ di tam-tam su internt et voilà, si crea un problema. Tanto meglio poi se l’argomento è stato poco dibattuto in passato e se è sconosciuto ai più.

Una confezione di scie chimiche :-)E, per alimentare la discussione, che cosa c’è di meglio d’inventarsi oscuri personaggi e/o Stati canaglia (preferibilmente imperialisti) che con le scie chimiche vogliono cambiare il clima del mondo? E perché non valutare la possibilità che stiano avvelendo la terra? O peggio ancora, perché non ipotizzare che vogliano imporre il loro controllo sulla psiche di miliardi di persone ipnotizzandole con le scie?

Non c’è proprio limite alla fantasia …. basta immaginare scenari apocalittici e promuoverli; poi a tutto il resto ci pensa il passaparola mediatico.

A dire il vero però sono preoccupato anch’io, ma non delle scie chimiche, bensì del fatto che tante persone possano credano a simili stupidaggini! Ma come è possibile solo immaginare che le scie degli aerei siano in grado d’influenzare il clima di una regione? Come è possibile credere che tutti i governi si siano messi d’accordo per un simile pazzesco progetto?

I sostenitori della teoria sulle scie chimiche si sono mai chiesti quanto un simile progetto possa costare?
Piuttosto che far volare decine di aerei spendendo migliaia e migliaia di $$$ all’ora per rilasciare alluminio e bario non sarebbe forse più conviente usare altri sistemi?
Ad esempio, non basterebbero delle campagne pubblicitarie su televisione e giornali per influenzare il modo di pensare e le scelte delle persone? Perché spendere quindi tanti soldi per rilasciare misteriose scie chimiche che non si riesce a capire neanche a che cosa servono?

Bohh, mi riesce veramente difficile pensare che un simile progetto segreto possa rimanere tale per così lungo tempo visto che coinvolge troppe persone e troppi Stati con interessi completamente diversi.

Una cosa è certa: dalla parte di chi ritiene le scie degli aerei fenomeni naturali ci sono precise spiegazioni scientifiche; mentre dalla parte di quelli che credono nella teoria della cospirazione ci sono solo rilevazioni "amatoriali" e supposizioni basate su un presunto differente aspetto che le scie chimiche avrebbero rispetto a quelle di condensazione.

Se poi, come afferma qualcuno, servono a mitigare gli effetti del riscaldamento globale, allora ben vengano; ma forse, ripeto, sarebbe più economico iniziare a limitare le emissioni di gas nocivi invece di continuare con un programma a dir poco "stravagante".

Voi che ne pensate?
Quando vedete quelle stupende scie in cielo avete paura?
Saranno scie chimiche o scie di condensazione?

Scie di condensazione in un bel cielo sereno

Scie chimiche? Foto di visitorx33

Vi propongo 4 interessanti link a siti che parlano diffusamente delle scie chimiche (due a favore e due contro):

  1. A favore:
  2. Contro:

I risultati del sondaggio sulle scie chimiche

Questo articolo ha 76 commenti

  1. Phil999

    Ok, è vero tutto quello che dite. Anche io sono stato da sempre razionale, logico e “scientifico” ovvero che voglio dati, fatti circostanziati e prove per dimostrare tesi e affermazioni.

    Per quanto riguarda ciò che ho visto, può certamente essere di “holding”, ma erano mooolto vicini , proprio in formazione.

    Se poi mi dite che siccome avete volato a lungo, su tante rotte e che se foste a conoscenza di qualcosa lo denunciereste….

    E questa “cosa” è recente, massimo 10 anni.

  2. Drex

    Le rotte circolari che puoi vedere eseguire dagli aerei si chiamano holding (attese) e vengono eseguite dagli aerei con riferimento ad una radioassistenza quando questi, arrivati in prossimità di un aeroporto, non possono atterrare per qualche motivo. dato che possono essere separati in altezza di non più di 300 m da terra sembrano alla stessa quota.
    a firenze capita non di rado ultimamente che gli aerei attendano in holding, siccome la pista è corta e c’è stato molto vento.

  3. brag

    @ Phil999 ;
    ciao,
    ho passato tutta la mia vita lavorativa in aviazione ed ho ricoperto tutti gli incarichi professionali: da semplice operaio a navigante ed ho volato su molti tipi di aerei, da quelli vecchi ai più recenti. Pensi che se sapessi qualcosa di sulle scie chimiche non lo direi? Ti assicuro che lo strillerei ai quattro venti perché, se vero, sarebbe un progetto CRIMINALE senza precedenti.

    Per quanto riguarda i tuoi dubbi c’è sempre una spiegazione naturale o tecnica e basta conoscere un po’ di meteorologia o di regole della navigazione aerea per comprendere che dietro non c’è nulla di strano. Ad esempio, qulle che chiami “rotte strane” non esistono per il semplice fatto che ormai le “rotte normali” non ci sono più (o meglio, esistono solo sulla carta); sono anni infatti che gli aerei volano svincolati dagli aiuti (VOR, NDB etc) per la navigazione basati a terra (aiuti che definavano “le rotte normali”) senza seguire quindi rotte standard.

  4. Phil999

    Ho “scoperto” il tema delle scie chimiche solo poche settimane fa, per caso, prima in Radio (radiouno – Zapping, in cui un ascoltatore chiedeva spiegazioni agli ospiti di “strane” scie lasciate dagli aerei, ma è stato rapidamente censurato e tagliato frettolosamente dal solitamente corretto aldo forbice) poi in Tv (Rebus) e quindi su Internet, dove per dirla tutta ho preso la pillola rossa e sono entrato nella tana del bianconiglio…
    E ora… osservo il cielo…e cerco spiegazioni e risposte a domande che sembrano molto idiote…
    Eppure:
    Molte scie sono normali scie di condensazione (bianche, a distanza dai bruciatori degli aerei, si dissolvono rapidamente, di solito alla stessa velocità dell’avanzamento dell’aereo), ma altre sono diverse: intermittenti, massicce, persistenti, partono direttamente dalla sagoma dell’aereo.
    E:
    aerei in formazione (non caccia militari, ma aerei ben più grossi): uno davanti e due dietro, di cui uno solo lascia una bella scia: non è un video di you tube, l’ho visto mentre aspettavo il treno…
    ancora ho visto una coppia di aerei molto vicini, con scia, seguire una rotta apparentemente circolare, poi si sono allontanati troppo per seguirli; più tardi altra coppia ancora con rotta circolare: erano gli stessi? una coppia diversa? e perchè le rotte di quest’ultima coppia si intersecavano molto da vicino, quasi come manovre acrobatiche? sopra Firenze in pieno giorno?
    So che possono sembrare paranoie e storielle, ma è quello che ho visto…
    Posso solo dire una cosa:
    non credete a niente, cospirazioni, trame segrete, armi climatiche, lasciate perdere:
    però alzate gli occhi quando potete (non se state guidando…) e osservate il cielo.
    E’ ancora bello per ora, quindi almeno vi ristorate l’anima per 5 minuti.
    E se vedete aerei che seguono strane rotte, che vi riempiono il cielo con le loro scie, continuate a osservare…

  5. Drex

    Concordo con quello che ha scritto Brag e ti aggiungo che le scie scure le vedrai già da terra, gli aerei con qualche annetto (vedi la maggior parte di MD-80 che volano in italia) quando danno motore per decollare, oltre a fare molto rumore lasciano una scia scura ben visibile.
    Poi i venti in quota (jet streams) arrivano tranquillamente a 180 Kts più di 330 Km/h, quindi attraversare l’italia da est a ovest in meno di un’ora.

  6. brag

    In riferimento al primo video (l’intervistatore chiede al Sen. Antonio Di Pietro di fare chiarezza sul sorvolo del suolo italiano da parte di aerei della NATO e sulle scie chimiche) il Ministro non ha detto nulla di nuovo. Che il suolo italiano sia sorvolato quotidianamente da aerei militari non è una novità; che in Italia ci siano basi di nazioni straniere (Aviano, tanto per citarne una) è cosa saputa e risaputa e che gli aeroporti militari italiani vengano utilizzati anche da aerei di “nazioni amiche” pure.

    Nel secondo brevissimo filmato, quello che chiami “black beam” (la scia nera suppongo) sono soltanto i gas di scarico di un aereo che ancora utilizza motori di vecchia generazione molto inquinanti. Per tua informazione, le scie nere dei gas di scarico sono molto più visibili quando si vola nella stessa direzione o in direzione opposta e a livelli di volo con separazione minima. Se poi il volo avviene in aria chiara al di sopra delle nubi allora l’effetto dell’inquinamento è ancora più visibile (hai presente quando si segue un camion e si riesce a vedere tutto quello che butta fuori dallo scarico? La stessa cosa!).

    Nel terzo documento (un’intervista) quel signore, indipendentemente dalla carica che ricopre o ha ricoperto, ammette quello che tutti sanno; la guerra batteriologica si faceva già al tempo dei romani avvelenando i pozzi dell’acqua con le carogne; gli agenti chimici furono sfruttati intensamente durante il primo conflitto mondiale ed anche nella guerra del Vietnam; che dice di nuovo?

    Come avrai notato sono interessato all’argomento, ma non mi basta che qualcuno strilli una notizia per credergli.

    Voglio darti uno spunto: come saprai in quota le masse d’aria spesso si muovono a velocità notevoli e sono capaci di trascinare delle particelle per migliaia e migliaia di kilometri.

    Per avere un’idea di quello che succede nell’atmosfera prova a cercare, ad esempio, “volcanic ash”, oppure rileggi che fine hanno fatto le nubi di materiali radioattivi provocate dal disastro di Chernobyl.

    Vivendo in Italia, il giorno che inizierò a credere nella teoria delle scie chimiche, mi preoccuperò quando gli aerosol vengono rilasciati in America e/o in Atlantico e non sopra la mia testa perchè, molto probabilmente, quelli rilasciati in Italia vanno a finire come minimo nei balcani.

    Grazie per i link, c’è veramente tanto materiale in rete ed è difficile orientarsi, ma piano piano cercherò di consultarlo.

  7. brag

    Ho visionato i video e letto la trascrizione della relazione di COHEN; ma prima di rispondere voglio rivederli e rileggerli un’altra volta. Ci aggiorniamo a domani, grazie per la pazienza e di nuovo scusa per il fatto che il tuo messaggio non è apparso immediatamente: non è stata censura, ma solo l’intervento del filtro antispam 🙁

  8. brag

    Ho modificato con successo il messaggio di joe malone: adesso i link sono clikkabili; per vedere i video vi basta posizionare il cursore del mouse sulla piccola icona a destra del link.

    @ joe malone: ti invito a confermare che non ho apportato alcuna variazione al tuo messaggio.
    Ti ringrazio in anticipo 🙂

  9. brag

    Chiedo scusa pubblicamente a joe malone perché il suo messaggio è stato momentaneamente fermato dal sistema in quanto identificato ERRONEAMENTE come “spam”. Lui stesso potrà confermare che, anche se con un piccolo ritardo, è stato pubblicato senza alcuna “modifica”.

    Entro domani visionerò i link proposti e darò una risposta.

    NOTA: provo a modificare il messaggio solo per rendere i link clikkabili, comunque ho salvato quello “originale” e nel caso peggiore lo ripristinerò nella sua versione originale.

  10. joe malone

    Propongo la visione di due documenti:

    1) http://www.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU
    2) http://www.youtube.com/watch?v=bsXQvJnwWIA&mode=related&search=
    3) http://www.fas.org/news/usa/1997/04/bmd970429d.htm

    Il primo ci fa sospettare che molti piu’ di quanto si creda sanno qualcosa. Il secondo ci offre prova visuale dell’utilizzo di tecnologie esotiche di tipo elettromagnetico. Ho visto e fotografato il black beam diverse volte in prima persona per cui posso testimoniare che non e’ un montaggio o riflesso ottico. Il terzo e’ una ammissione da parte dell’ex segretario della Difesa USA dell’esistenza di tali tecnologie capaci di innescare disastri ecologici. E’ una ammissione ufficiale.

    Il sommario della vicenda e’ questo: una forma di elettromagnetismo nota come elettromagnetismo scalare e’ stata sviluppata dai sovietici a scopi bellici. Tale tecnologia permette di lanciare attacchi di tipo climatico e sismico. Le chemtrails sono state imposte col pretesto di costituire una misura contro tale “terrorismo ecologico”. Una volta introdotte le operazioni di aerosol, si e’ implementato un fine piu’ occulto che ha come scopi il controllo e la riduzione globale della popolazione mondiale tramite:

    1) aumento della mortalita’
    2)diminuzione della fertilita’
    3)controllo del cervello e delle emozioni
    4)microchipping della popolazione
    5)manipolazione del DNA

    Benvenuti nell’epoca dei valori umanistici.

    Vi invito non a credermi, ma a non smettere di investigare questo argomento finche’ non avete appurato la verita’. Prendetela come letteratura fantascientifica se vi pare, ma non ignorate l’argomento. E’ la storia piu’ grossa della storia della nostra umanita’, almento per quanto ne sappiamo. E prestate bene attenzione alla correlazione fra malesseri psico-fisici e irrorazioni aeree perche’ quella e’ la prova piu’ immediata e indiscutibile che non si tratta di vapore acqueo condensato!

  11. brag

    Che le operazioni segrete siano note solo a poche persone non c’è alcun dubbio, quello che risulta strano è che possano rimanere segrete per così tanto tempo.

    Quindi significa che molti stati europei (la Groenlandia è danese) insieme agli Stati Uniti ed al Canada (tra la Groelandia e l’Alaska c’è infatti il Canada) si sono messi d’accordo per fare queste operazioni e che addirittura usano aerei commerciali francesi e svizzeri all’insaputa degli equipaggi?

    E perché la Russia, la Cina o qualsiasi altro stato non fa trapelare notizie? (ormai vengono seguiti anche i voli dei calabroni e delle mosche per cui figurati se scappa il volo di un drone). Ne deduco che sono complici anche loro; giusto?

    E gli aerosol rilasciati in quelle tratte, giusto per capire, a chi sono destinati? Mi spiego, se rilascio materiali sul Canada qual è lo scopo: voglio avvelenare la popolazione canadese? Oppure desidero mutare il clima del Nord America, o invece è mia intenzione agire sulla costa occidentale dell’Europa?

    È noto a tutti che molte zone del mondo sono interessate da forti venti in quota: rilasciare fibre ad altezze notevoli praticamente significa non sapere dove vanno a finire: quindi c’è una specie d’iniziativa “tutti avvelenano tutti”?

    Per quanto riguarda il morbo di Morgellons non mi pronuncio non essendo un medico, so solo che c’è la stessa identica situazione delle scie chimiche ed io mi chiedo solo: anche i medici sono coinvolti?

    Quindi abbiamo gli stati, i militari, le compagnie aeree, gli equipaggi, i tecnici della manutenzione e buona parte della comunità medica che mantiene il segreto su un qualcosa?

    Ho iniziato a leggere qualche relazione, purtroppo ho subito notato che non vengono indicati i nomi dei pazienti e che spesso tutto inizia con frasi simili a “These specimens were falling from the sky after a Chemtrail spraying in the area.” : e chi lo dice che provengono da Chemtrails? I due medici Dr. Staninger o il Dr. Zamengo?
    Continuerò comunque a leggerle perché voglio capire.

    Per quanto riguarda i miei malesseri psicofici fino ad oggi li ho sempre messi in relazione ad eventi facilmenti verificabili o situazioni fisiche che sono state confermate da medici ed analisi, ma proverò, sperando ovviamente di non averne la necessità, a relazionarli anche con quello che succede in cielo.

    Tanti auguri di buone feste.

  12. Drex

    Comunque venga girata, se si tratta di un fenomeno di così larga scala come viene descritto, mi sembra comunque impossibile che non sia mai trapelato niente.
    Troppe ma veramente troppe persone che lavorano tutti i giorni a contatto con gli aerei dovrebbero far finta di niente, a partire dai piloti per finire con quelli che fanno handling a terra sono veramente tanti! senza contare i tecnici che fanno manutenzione smontando da cima in fondo un aereo e gli organi preposti ai controlli dei vari stati…
    …e se anche tutti questi fossero all’oscuro dei piani dei vertici, quantomeno si accorgerebbero che c’è qualcosa di anomalo!
    …se poi parliamo dei militari, con quello che volano adesso in italia, forse riescono a lasciarti una scia alla settimana!

  13. joe malone

    Le operazioni segrete sono implementate “on a need-to-know basis” cioe’ solo i vertici sanno abbastanza da avere un quadro parzialmente completo dell’operazione. Gli aerei usati sono per la maggior parte droni anche se a livello di rotte transoceaniche alcuni voli di linea sono stati equipaggiati per operazioni di aerosol, ad es. la rotta del nord verso gli USA vede compagnie quali AirFrance e Swiss coinvolte con operazioni di aerosol fra Groenlandia e Alaska. Il pretesto della segretezza estrema e’ che si tratta di operazioni antiterrorismo, o almeno cosi’ sono state presentate presso i nostri vertici militari, e ad un certo livello cio’ e’ sicuramente vero. Si accusa la Russia di avere lanciato attacchi ecoterroristici contro l’occidente. Le chemtrails sono state introdotte come misura contro tali attacchi. Ma dietro questo motivo c’e’ una agenda piu’ occulta e tenebrosa le cui finalita’ appaiono evidenti se analizzi il morbo di Morgellons. Ricerca su google le seguenti keywords: Morgellons, Hildegarde Staninger, Tom Bearden, Scott Stevens, William S. Cohen, Stanislav Lunev. Inoltre analizza i tuoi malesseri psicofisici quotidiani in relazione alle operazioni di aerosol e scoprirai una correlazione fra tali malesseri e giornate di pesanti irrorazioni. Vedrai che se usi il cervello che il buon Dio ci ha dato capirai che dove c’e’ tanto fumo c’e’ anche arrosto. Buon Natale

  14. brag

    @joe malone
    ti ringrazio per i toni pacati, sicuramente riusciremo a dialogare 🙂

    Ti assicuro che sono apertissimo a “capire”; poiché ti riferisci a crimini commessi da vertici governativi, se sei d’accordo proviamo ad iniziare a ragionare partendo da questo.

    Io ho scritto che mi sembra impossibile che riescano a mantenere un simile segreto perché sono troppi i governi coinvolti (che spesso hanno anche interessi diversi) così come sono troppe le persone necessarie per mettere in atto un simile crimine (pensa solo a tutti gli equipaggi ed a tutti i tecnici necessari).

    Ti sembra quindi possibile mantenere un segreto in tali condizioni?
    I cieli d’oggi sono intasati dal traffico aereo, pensi veramente che un volo “strano” passerebbe inosservato agli altri velivoli?
    Credi che tutti i controllori di volo (ormai da anni personale civile in quasi tutte le nazioni) se ne starebbero zitti?
    E ti sembra possibile che dalle ditte che hanno eseguito le modifiche per attrezzare i velivoli con impianti per irrorare sostanze nocive non trapeli nulla?
    Avranno pur dovuto installare qualcosa per spruzzare queste sostanze: possibile che non ci sia una foto chiara?

  15. joe malone

    Brag, no a te non basterebbe un link a nessun tipo di documento “verificabile”. Tu ci crederesti solo se te lo dicesse la tv ufficiale, magari per bocca del presidente della repubblica. Ma ti aspetti davvero che il criminale ti venga ad avvisare dei suoi crimini? Non capisci che se il crimine viene commesso dai vertici governativi allora non e’ possibile avere conferma da parte dello stesso governo?

    La cosa piu’ sconvolgente di tutta questa faccenda delle scie non e’ solo e tanto che il crimine e’ in atto, ma che le masse si autolesionano e crocifiggono i poveri cristi che lanciano l’allarme.
    Almeno cerca di lasciare un piccolo spazio nel tuo cuore alla possibilita’ che tu ti sbagli e che sei immerso nel piu’ profondo sonno della ragione, perche’ il giorno in cui la verita’ sulle scie sara’ di dominio pubblico (e quel giorno verra’ necessariamente) almeno tu non ti sentirai un totale sprovveduto. Comunque grazie per lasciare libero spazio a commenti non censurati, prego Dio che ti apra gli occhi e invito altri visitatori a non lanciare insulti personali. Saluti

  16. brag

    @ Tutti
    I commenti non sono moderati (come invece succede da altre parti): chiedo solo di evitare le offese personali perché non hanno senso e non portano alcun contributo ad un sano scambio di idee.

    @ Drex: anch’io su molti video tanto citati come “prova” non vedo nulla di strano, e a volte non vedo proprio nulla … zero, nel senso che non si vede proprio niente!

    Un invito fuckchem e fotti_le_scie: ai “non credenti” come me basterebbe un link ad un video chiaro, oppure la copia di un documento, insomma un qualsiasi dato verificabile.

  17. Drex

    chiedo scusa se il commento risulta un pò acido, ma la maleducazione gratuita mi fa un pò irritare.

  18. Drex

    …per non parlare del fatto che se uno prova a opporre ragionamenti sensati le opzioni che avete sono solo due:

    1. se potete allontanate chi cerca di ragionare bloccando l’account sui siti che controllate, o bloccando i commenti su youtube così i vostri video scadenti ricevono solo complimenti!(…grazie, le critiche non le fate pubblicare!)

    2. li coprite di insulti, personali e gratuiti senza mai rispondere o commentare con un ragionamento.

    …e questo perchè? perchè non potete affrontare una persona un minimo competente in un discorso civile, oppure perchè magari dopo un pò qualcuno di voi gli darebbe ragione…

  19. Drex

    …e l’ignoranza avanza!

    d’altra parte quando non sai niente pensi anche che la terra sia al centro dell’universo e che sia piatta, perchè non riproponete anche questo, tanto le ricerche le hanno fatte scienziati che sicuramente erano al soldo dei vari potenti!

    siete voi i veri automi e zombie che seguite un’idea solo perchè è intrigante, senza ragionarci sopra…

  20. brag

    Sono molto più preoccupato dall’inquinamento VERO causato dalle “scie chimiche” lasciate da centinaia di milioni di mezzi di trasporto (aerei compresi) che tutti i giorni riversano tonnellate e tonnellate di schifezze nell’aria con i loro gas di scarico; ma mi sembra che questo argomento interessi poco i sostenitori della teoria sulle “chemtrails” che invece pensano ad un “complotto” per controllare il clima del mondo (almeno questo ho capito consultando vari siti).

    “… tale sfregio del cielo” : ma dai!

    Per trovare le spiegazioni a tanti fenomeni che sembrano “strani” basta documentarsi; ad esempio ho letto idee molto “originali” sulle “scie curve”: è sufficiente cercare “holding patterns” su Google o altro motore di ricerca.

  21. fotti_le_scie

    Anche se fossero solo scie di vapore, il che non sono, il fatto che definisci stupendo un tale sfregio del cielo dimostra la tua totale perdita del senso del reale. Sei solo un automa, uno zombie, un morto vivente. Vi meritate quello che avrete.

  22. brag

    Continuando nel tuo atteggiamento offensivo non fai altro che confermare l’assoluta mancanza di argomenti a supporto della presunta pericolosità delle scie cOmiche;
    oppsss, intendevo dire scie chimiche.

  23. fuckchem

    Non capiresti, deficiente. vai a cagare con un aereo nel culo!!!

  24. brag

    Grazie, ma lo faccio regolarmente tutte le mattine senza assumere “prodotti chimici” 🙂
    Invece di offendere, perché non ci racconti qualcosa “di vero” sulle chemtrails o sui marziani?

  25. fuckchem

    Penso che sei un idiota all’ultimo stadio. Vai a cagare!!!

Lascia un commento