Con gli amici del Silver Wing Club Italia Top Rider ho partecipato all’iniziativa benefica "La Pasqua per un bambino" promossa dall’Associazione Motociclisti Forze di Polizia per cercare di donare un sorriso ai tanti bambini sfortunati ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro e per aiutare altre associazioni e case famiglia che si occupano nella zona di bimbi in difficoltà.
Il punto di ritrovo era stato fissato nel parcheggio del Mc Donalds sito in località Torrimpietra sulla Via Aurelia al Km 28 (Direzione Civitavecchia). Al nostro arrivo erano già presenti numerosissimi motociclisti è già si respirava un’aria "gioiosa": credetemi, donare qualcosa fa bene allo spirito, rende sereni e riesce anche a far dimenticare i tanti piccoli problemi che la vita riserva ad ognuno di noi.
Espletate le semplici formalità per l’iscrizione (solo 5 €) abbiamo atteso l’orario di partenza per la consegna dei doni (uova di Pasqua, giochi, materiale didattico, peluche etc) ai piccoli ricoverati del Bambino Gesù chiaccherando ed ammirando i tantissimi motoveicoli presenti: alcune moto storiche e molti motocicli moderni di tutti i tipi e modelli, di cui alcuni ben accessoriati e personalizzati.
La partenza dal parcheggio del Mc Donalds devo confessare che è stata veramente emozianante: centinaia di moto si sono "animate" tutte insieme producendo un brusio che sicuramente non sarà passato inosservato agli abitanti della zona. Scortati da un impeccabile servizio di staffetta effettuato dalle forze dell’ordine ci siamo avviati creando un ordinato e lunghissimo serpentone verso l’ospedale. Solo una volta che siamo arrivati nell’ampio piazzale del Bambino Gesù mi sono reso conto dell’enorme numero di partecipanti e mezzi presenti. Non so indicarvi una cifra esatta …. ma eravamo proprio in TANTI.
Ci sono stati vari brevi discorsi, alcuni molti toccanti; poi per non disturbare troppo i pazienti sono saliti in visita solo alcuni rappresentanti a donare "simbolicamente" i tanti regali raccolti – per la cronaca, i doni hanno riempito 3 camion, di cui uno molto grande.
Terminata la breve cerimonia noi soci del Silver Wing Club ci siamo spostati in una località vicina per un pranzo al sacco.
Questa per me è stata la prima partecipazione ad una simile iniziativa e sono rimasto impressionato dal grande numero di motociclisti che hanno preso parte all’evento e dall’aria festosa, ma responsabile, che ha caratterizzato la manifestazione.
Il mio più sincero GRAZIE agli organizzatori dell’Associazione Motociclisti Forze di Polizia per la stupenda iniziativa, ed agli amici del Silver Wing Club Italia Top Rider per la giornata passata in compagnia.
DONATE, AIUTATE LE PERSONE MENO FORTUNATE …
il vostro spirito ne troverà comunque giovamento!