Ingredienti (per 4 persone):
- 500 gr di verza
 - 600 gr di polpa di vitello tagliata a cubetti (spezzatino)
 - 400 gr di cuscus
 - 1 spicchio d’aglio
 - 1 cipolla
 - 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
 - 1 bicchiere di vino bianco
 - 1,5 lt di brodo vegetale
 - 2 foglie di salvia
 - 1 peperoncino
 - 1 rametto di rosmarino
 - 1 foglia di alloro
 - 3 chiodi di garofano
 - 1 cucchiaino di bacche di ginepro
 - sale e pepe q.b.
 
Preparazione:
- Pulite e lavate la verza, quindi tagliatela a striscette. Fate soffriggere l’aglio ed il peperoncino in 3 cucchiai d’olio, eliminateli ed aggiungete la verza. Bagnate con 1/2 mestolo di brodo vegetale e fate cuocere per circa 15 minuti, quando il brodo si è ritirato aggiungete 1/2 bicchiere di vino e continuate la cottura per altri 20 minuti aggiungendo del brodo se necessario. A fine cottura mantenete la pietanza calda.
 - Tagliate la cipolla e fatela appassire in un tegame con 2 cucchiai d’olio, unite lo spezzatino di vitello, il rosmarino, la salvia e fate rosolare. Bagnate con 1/2 mestolo di brodo e fate cuocere per circa 50 minuti aggiungendo 1/2 bicchiere di vino quando il brodo si è ritirato. Aggiungete altro brodo se necessario e verso il fine cottura salate e pepate. Mantenete caldo.
 - In una pentola portate a bollore il restante brodo aromatizzato con l’alloro, i chiodi di garofano e le bacche di ginepro; quindi ponete sulla pentola un colapasta di metallo e cuocete il cuscus a vapore (per le istruzioni dettagliate vedere cottura del cuscus)
 
Se state utilizzando del cuscus già pronto seguite le istruzioni riportate sulla confezione. Normalmente è previsto bagnarlo o immergerlo in brodo bollente per un paio di minuti
.
- Versate il cuscus molto caldo in un adatto piatto di portata, ricopritelo con la verza e lo spezzatino e servite.